I Cartelli Parlanti a Basaluzzo

 

Proseguono le installazioni dei cartelli parlanti nei comuni del Distretto del Novese. Sabato 27 maggio alle 10.30 sarà la volta di Basaluzzo che ha scelto di inaugurare durante i festeggiamenti per San Bovo.

“Basaluzzo ha l’opportunità di far conoscere il proprio patrimonio e di raccontare la storia di questi edifici: Mulino, Castello, Chiesa Sant’Andrea e Oratorio Sant’Antonio. Il percorso basaluzzese dei cartelli parlanti ci permette, inoltre, di passeggiare per le vie del nostro paese e cogliere particolari architettonici ed edifici di pregio con un ritorno a quel turismo lento. Un primo passo per far conoscere i punti di forza storici di Basaluzzo, alla scoperta di luoghi nascosti e poco conosciuti”. queste le parole a commento dell’iniziativa di Gianfranco Ludovici, Sindaco del Comune di Basaluzzo.

 

Il ritrovo sarà sabato 27 alle ore 10.30 dall’oratorio di Sant’Antonio. Dopo aver svelato il primo cartello, ammirata la splendida tela custodita all’interno dell’oratorio ci si sposterà verso il centro per svelare altre due insegne nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea e dal Castello. La passeggiata terminerà al Mulino dove eccezionalmente sarà visitabile anche l’interno. (In caso di maltempo la passeggiata di inaugurazione dei cartelli parlanti sarà rinviata).