I nuovi appuntamenti con Hortus Conclusus
Teatro, Musica da tutto il mondo, Cinema, Maschere, Canzoni d’autore e bellissimi artisti. Nel giardino di palazzo Alignani (via Roma 102) comincia la seconda settimana di Hortus Conclusus, rassegna culturale di Andrea Lanza. L’ingresso a tutti gli eventi settimanali è sempre dal vicolo Bianchi.
Questa sera alle 21.00 la performance “La creazione degli spiriti”, di e con Deniz Özdogan e Aleph Viola. Viaggio musicale e spirituale che spazia dai mistici Sufi agli Icaros dei nativi americani, dai canti di Istanbul al teatro della ombre alle preghiere dei marinai.
Domani sarà invece proiettato il film “L’altro volto della speranza”, per la regia di Aki Kaurismaki. Sono due storie che si incrociano in una cittadina finlandese. Sempre alle 21 nel giardino di Palazzo Alignani.
Giovedì 29, stesso posto e stessa ora, la talentuosa cantautrice ligure Irene Buselli presenterà il tour “Io, io, io”, dal titolo del suo primo album. Nel 2023 ha vinto il Premio Bindi e nello stesso anno anche il Premio della Critica e per il Miglior Testo al concorso Bianca d’Aponte; è stata finalista a L’Artista che non c’era.
Ultimo appuntamento domenica sera con un cambio di location. Alla Domus di vicolo Bianchi il 1° settembre si terrà una performance con le maschere balinesi del Topeng, a cura di Dario Eduardo De Falco.