Hortus Conclusus, ecco i prossimi appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti con il festival Hortus Conclusus, rassegna ideata da Andrea Lanza che ha accompagnato tutta l’estate novese. Domani sera, la manifestazione iniziata lo scorso 15 luglio, ritorna, alle 21, con lo spettacolo “Dovevate rimanere a casa, coglioni” di Rodrigo Garcìa, per la regia di Jurij Ferrini. Un viaggio mentale pirotecnico che coinvolge gli spettatori, in una serie di ragionamenti taglienti, scorretti, disorientanti. Appuntamento a corte Solferino, con accesso da via Oneto. Il giorno successivo, va in scena “Arsenico e vecchi merletti”, famosa pellicola di Frank Capra con Cary Grant, incluso nella rassegna “Piccolo cinema”.

 

Tris di appuntamenti giovedì 5, invece, Hortus Conclus vi aspetta con tre eventi. Alle 17 30, “Istruzioni per piccoli sognatori”, secondo incontro dedicato al teatro e ai bambini, con Isabella Macchi. Alle 18 30, invece, Hortus diventa per tutte le famiglie, con “L’Aperitivo del Sanconiglio”, momenti di socializzazione tra i prati all’aria aperta. Infine, alle 21, ecco “Il cuore è il viaggiatore” di e con Monica Matera. Un racconto ironico ed avventuroso del viaggio in India della protagonista e del rituale del Theyamm, antica forma d’arte devozionale a cui in seguito a una serie di circostanze e avventure incredibili. Il tutto, inoltre, corredato da immagini, video e suoni originali.

 

Hortus Conclusus, però, non finisce qui. Il giorno seguente, venerdì 6 agosto, arrivano altri due appuntamenti. Alle 18, il tema centrale sarà la comunicazione e il turismo. Barbara Gramolotti presenta “La Comunicazione digitale al servizio del turismo”. Mentre, in serata, vi sarà il concerto di Federico Bianco, dal titolo “L’Amore ai tempi della fisica quantistica”. Cantautore raffinato con spiccate doti interpretative, Bianco presenterà, oltre al brano del singolo, le canzoni inedite del suo nuovo progetto. Un progetto musicale tra amore, virtù, caduta, gioco, dubbio e il caos. Tutti gli appuntamenti, lo ricordiamo, saranno ospitati a corte Solferino.