Guarito dal Covid due anni fa, ringrazia i medici e l'ospedale con un ecografo
Guarito dal Covid due anni fa, decide di ringraziare medici e ospedale regalando loro un ecografo. La storia di Andrea Bagnasco, 57 anni pozzolese, ci riporta con la memoria al 2020. Ultimi giorni d'inverno, quando la pandemia entre nelle case degli italiani, tra panico e morte.
Bagnasco contrae il Covid nel marzo di due anni fa. Una malattia ancora poco conosciuta e per guarirla si tentanto varie strade. Viene ricoverato per due mesi al Città di Alessandria. Un calvario. La paura di non farcela. I mille pensieri su come aveva contratto la malattia. Viaggia molto, Andrea. Forse quella potrebbe essere la causa. Di quel reparto, è l'unico a salvarsi. Un sopravvissuto.
Una volta tornato a casa, decide con la moglie che quegli "angeli" vanno ringraziati, in maniera concreta. Parte una raccolta di fondi per regalare alla clinica un ecografo da sala operatoria. Riesce a raccogliere il denaro necessario per portare all'ospedale un aiuto concreto. Per dire "grazie" ancora una volta a quegli eroi, medici, infermieri e personale sanitario, che nessuno di noi dovrebbe dimenticare. E, intanto, si cura. Quattro dosi di vaccino ricevute, i controlli e un invito per tutti noi. "Vaccinatevi, è l'unico modo per combattere la malattia".
(foto tratta da "La Stampa")
(red.)