Importante riconoscimento per il Gruppo Acos Spa

Il Gruppo Acos Spa è tra le 100 utility italiane dell’XI edizione del Top Utility di Althesys, che analizza le performance delle maggiori aziende italiane dell’energia, dell’acqua e dei rifiuti.

Il rapporto, realizzato in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria Utilitalia e Fonservizi, valuta i profili industriali, economico-finanziari, tecnologici, sociali e ambientali delle maggiori imprese di servizi pubblici attive in Italia. La valutazione viene effettuata attraverso una matrice di oltre 200 indicatori quantitativi e qualitativi riguardanti molteplici aree, tra cui i risultati economici-finanziari dell’ultimo trienno, le performance operative, la sostenibilità sociale e ambientale, la capacità di valorizzare le risorse umane, la comunicazione e il marketing, l’attenzione ai consumatori e al territorio e gli investimenti in tecnologia, ricerca, digitalizzazione e cybersecurity.

 

Un ottimo risultato per le aziende del Gruppo Acos, che “ha partecipato attivamente all’iniziativa, collaborando nel far conoscere la propria realtà e mettendosi in gioco per puntare ad essere tra le eccellenze delle utility italiane”.

 

Gli approfondimenti e un’intervista sul tema nel numero di Panorama del 17 marzo.

[In copertina una foto dell’XI edizione del Top Utility che si è svolta oggi presso la Camera di Commercio di Milano]