Nel 2024 lo storico “Caffè Gel” compie trent’anni

 

Il 2024 sarà un anno importante per Cinzia Pianezza e suoi figli Gabriele e Valerio Moro che, non solo si apprestano ad iniziare la gestione di un nuovo locale in città, ma festeggeranno anche il trentesimo compleanno del loro storico Caffè Gel, oggi bistrot.

Dal 2 gennaio, infatti, Cinzia e i suoi due figli riapriranno lo storico Caffè del Peso di piazza XX Settembre. Una sfida non facile per la famiglia Pianezza-Moro che però è sinonimo di ristorazione in città, perché già titolare da diversi anni del locale di Corso Italia. Nel 1994, infatti Cinzia Pianezza, ai tempi commessa, e il marito Riccardo Moro, ex poliziotto, decisero di fare il grande salto e di prendere in mano lo storico locale, aperto da un’altra imprenditrice della ristorazione novese.

Un’avventura che, nonostante la prematura scomparsa di Riccardo, prosegue ancora dopo trent’anni e che proprio grazie all’impegno di Riccardo, che divenne un finissimo gelatiere, e di Cinzia e i loro figli, ha fatto del Caffè Gel uno dei bar più rinomati della città e lo ha trasformato in una delle gelaterie migliori non solo di Novi, ma del Piemonte.

 

Una storia fatta di sacrifici e tanti ricordi che vi racconta Maurizio Iappini nel suo articolo sul nuovo numero di Panorama di Novi, in edicola da domani.

 

[Foto dalla pagine Facebook del Caffè Gel e bistrot]