Il 27 il Gran Gala d’Inverno
L’associazione Novi Musica e Cultura organizza il Gran Galà d’Inverno 2023. Quarta edizione con un solista di assoluto prestigio, il violinista Giuseppe Gibboni, Premio Paganini 21. Appuntamento il 27 dicembre nella suggestiva Chiesa di San Nicolò.
Il Gala prevede la partecipazione dell’Ensemble I Cameristi cromatici, (professori dell’Orchestra Nazionale della RAI), in formazione da camera di 24 elementi, diretti dal Maestro Maurizio Billi, con la partecipazione di solisti di prestigio: Carlo Romano, Oboe solista (ha lavorato per quarant’anni al fianco di Ennio Morricone, che ha composto per lui Gabriel’s Oboe – The Mission), Constantin Beschieru, primo violino e soprattutto Giuseppe Gibboni violinista di prestigio internazionale. L’orchestra è di grande livello in quanto composta quasi esclusivamente Professori dell’Orchestra Nazionale della Rai.
In occasione del Gala l’Associazione consegnerà il terzo Excelsior d’oro, coniato dalla Gioielleria Megazzini di Valenza. Il gioiello, il cui destinatario sarà svelato solo durante il concerto, sarà consegnato dai pronipoti di Romualdo Marenco, Mario Leopoldo e Maria Rita Marenco e dal Console Onorario di Spagna, Sig,ra Sig.ra María Jesús García Miguel, che hanno già confermato la loro presenza.
Il Galà d’inverno 2023 ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Novi, della Provincia di Alessandria, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Regione Piemonte, dell’Ambasciata di Spagna.
L’evento potrà vantare un servizio streaming grazie alla collaborazione con l’emittente radiofonica tortonese RADIO PNR, della Diocesi di Tortona. L’Associazione ha infatti aderito alla piattaforma Vincerò. Il concerto sarà trasmesso in differita.
La prima in streaming sarà programmata intorno all’Epifania.
INFO E PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI – fino a esaurimento dei posti – tramite whatsapp 380 582 7986
EMAIL novimusicaecultura.direzione@gmail.com
È previsto un contributo di Ingresso. Parte del ricavato sarà devoluto alla parrocchia di San Nicolò.