Giornata di sole estivo e 76 giocatori, un record, pronti a darsi battaglia sul verde del Golf Club Colline del Gavi. Una sesta edizione entusiasmante, quella del Sem Cup, ripartita nei giorni scorsi. E oltre al numero massimo di golfisti mai raggiunto nelle precedenti annate, l’organizzazione, capeggiata da Marco Semino, ha deciso di ampliare il torneo. Non più una sola classifica, ma due graduatorie differenti. Due louisiane a coppie sulle 9 buche, per un totale di 32 premiati.
Sport e solidarietà
Due competizioni e due progetti differenti da finanziare. Marco Semino, creatore e ideatore dell’evento, appare soddisfatto dopo la prima gara del circuito. “La scelta di dividere il ricavato tra la Fondazione Flying Angels e le suore Carmelitane di Carpeneto, è stato approvvato e apprezzato da tutti”. Allo stesso modo, l’allargamento della gara, con piu’ partecipanti e più premiati, è stato sicuramente una spinta a raggiungere quel numero record di aspiranti vincitori.
Le prime classifiche nella tappa di Gavi
In attesa della prossima tappa, venerdì 28 a Villa Carolina, ecco i risultati della competizione disputata tra le colline gaviesi. Sulle prime nove buche miglior lordo per Roberto Percivale e Tonino Palmas, con 16, mentre il primo netto è di Vincenzo Curtoni e Fiorenza Orsi con 23. A ruota, Federico De Nova e Francesca Cassinelli, Roberto Volpara e Gabriele Ancarani. Per quanto riguarda il secondo percorso, sempre a nove buche, comandano Massimo Barisone e Alberto Sacchi sul primo lordo. Barbara Bocchio e Margherita Vanni, invece, guidano la graduatoria del netto, seguiti proprio da Semino e Massimo Gazzaniga. Menzione particolare, infine, proprio per Gabriele Ancarani, premiato come “nearest to the pin” di questa prima tappa.