Gli Amici dell’Arte doneranno quadro di San Michele al paese della Val Lemme

Domenica, alle 11, l’associazione Amici dell’Arte donerà alla comunità del paese della val Lemme un quadro di San Michele Arcangelo. Appuntamento presso la chiesa parrocchiale a San Cristoforo, al termine della Santa Messa domenicale. La firma dell’opera è di Giovanni Torchia, noto pittore e artista locale. La consegna del dipinto rientra nelle celebrazioni della manifestazione “La linea di San Michele”, organizzata lo scorso anno, a settembre.

 

In quell’occasione, l’allora Presidente del SIPBC del Piemonte, Paola De Andrea, e Marcello Ferrari, attuale numero uno, avevano proposto alla associazione serravallese di affiancare al quadro raffigurante San Michele Arcangelo, presente nella Chiesa Parrocchiale, un quadro realizzato dagli Amici dell’Arte in chiave contemporanea.

 

Alla manifestazione di San Cristoforo saranno presenti alcune autorità locali. Tra queste, ricordiamo il Sindaco del paese, Fabio Ferrari e il Comandante della Polizia Stradale di Ovada, Bruno Pellegrino. Oltre che all’allora Presidente della Società Italiana Protezione dei Beni Culturali S.I.P.B.C. del Piemonte, Paola De Andrea e l’attuale Presidente, Marcello Ferrari. L’evento di domenica, visto l’attuale situazione a livello nazionale, si svolgerà in osservanza alle regole attualmente in vigore, emanate dal Governo per contrastare l’epidemia da Covid 19.