Il Rotary Club di Novi ha un nuovo presidente: il novese Giulio Raffaghello

 

Giulio Raffaghello, trentacinque anni, novese, si è diplomato al Liceo classico “Andrea Doria” di Novi. Si è laureato in Odontoioatria e protesi dentaria all’Università di Pavia nel 2009, ed è il nuovo presidente del Rotary club di Novi. Il passaggio delle consegne si è svolto venerdì 25 giugno nella cornice di villa Pomela.

Giulio Raffaghello succede a Monica Sciutto, che ha ricoperto la carica nell’ultimo anno. Raffaghello esercita la professione di odontoiatra e da alcuni anni ha rilevato uno studio a Tortona. È consulente presso altri studi dentistici grazie anche al Master in Chirurgia conseguito presso la New York University.

 

Queste le prime parole di Giulio Raffaghello: “Io tengo molto all’aspetto professionale e lavorativo della mia vita perchè dà un senso al mio essere. Ho sempre cercato di dare priorità alla formazione e alla scuola e successivamente al lavoro come dimostrazione di quello che si è appreso. Scuola e lavoro ritengo che siano due capisaldi nella crescita di una persona.”

 

Un neopresidente che si è avvicinato al gruppo grazie al Rotaract di Gavi, la formazione giovanile del Rotary.

 

“Ritengo questa una grossa responsabilità. Il Rotary di Novi esiste da moltissimi anni, ci sono stati e ci sono personaggi illustri. Prendere questa eredità non è quindi facile ma penso di poter fare affidamento su di una squadra valida, composta da persone efficienti, preparate e volenterose. E ho già fatto presente che avrò bisogno del loro sostegno”. Così Giulio Raffaghello commenta il suo nuovo incarico.

 

Troverete l’intervista completa al neopresidente del Rotary di Novi nel nuovo numero di Panorama di Novi, in uscita in edicola venerdì 2 luglio.