Giulio Graglia entusiasta per la stagione del Teatro Marenco

Giulio Graglia soddisfatto per l’attuale stagione del teatro novese. “Sono soddisfattissimo di come è andata finora la stagione teatrale al Romualdo Marenco. Posti disponibili esauriti, grande partecipazione di pubblico agli spettacoli, abbiamo dovuto deludere moltissimi che ci hanno chiesto i biglietti. La speranza è di arrivare al più presto ad avere i fatidici quattrocento posti”. Così dichiara il direttore artistico del teatro Romualdo Marenco.

 

La stagione teatrale è ormai giunta al giro di boa, il 31 marzo si terrà la commedia “Il diletto di via dell’Orsina” protagonisti Massimo Dapporto e Antonello Fassari. E’ giunto il momento, quindi, di fare un primo punto con colui che la stagione teatrale l’ha organizzata. “Lo confermo – afferma Giulio Graglia- c’è una grande fame di spettacoli teatrali da parte del pubblico novese, forse anche superiore alle aspettative.  Un pubblico che ha voluto venire in un teatro bello come il Marenco, in uno spazio magico. Le due cose sono state premiate da questo inizio. Siamo partiti con il piede giusto  e questa era la cosa più importante.”

 

Giulio Graglia rivela che, oltre a quello tenutosi l’8 marzo con la Mazzamauro, sono previsti altri spettacoli fuori cartellone.  “Ci stiamo lavorando, sempre nell’ottica del teatro aperto alla prosa e anche alla musica. Questo perchè il Marenco si lega molto al contesto musicale. E presto vorremmo aprirlo anche al teatro musicale e quindi al melodramma, all’opera buffa.”

 

Graglia sottolinea che il teatro deve essere di tutti, ospitare anche compagnie locali. “Abbiamo ospitato e ospiteremo anche il prossimo anno una rassegna di teatro dedicata ai ragazzi. Con le compagnie locali che sono una risorsa preziosa sul territorio.”