Grande successo per la tappa piemontese del Giro d’Italia UNVS a Pozzolo, in collaborazione con la ASD Fornasari Auto

 

 

Ieri, 10 agosto, hanno risposto al Giro d’Italia UNVS 162 atleti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.

In provincia di Alessandria esattamente a Pozzolo, con la collaborazione della ASD Fornasari Auto, si è svolta la quinta Tappa del Giro della Provincia di Alessandria. Una gara di rilevanza Nazionale, valevole come Trofeo Comune di Pozzolo, Pro Loco e Fornasari Auto. La manifestazione valevole come sesta Tappa del Giro d’Italia UNVS, voluta dall’Associazione Benemerita UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Novi).

 

Si sono fregiati di indossare la maglia del Giro i seguenti atleti: Angelo Denti, Dario Ferracin, Bruno Sanetti, Antonio Mostaccioli, Stefano Gherardi e Marco Conti.

 

La manifestazione si è svolta in un circuito semi pianeggiante per 72 chilometrico. Ecco il percorso: Pozzolo, SP 151, Merella, SP 152, Bivio per Novi SP 35 dei Giovi, Pozzolo via Roma al semaforo a destra da ripetere sei volte.

L’arrivo al Centro Sportivo di Pozzolo. Il via alle 13.45 per le categorie G1, G2, Super A, Super B + Donne. Alle ore 15.45 le categorie comprese dai 19 ai 39 anni, Vet. 1 e Vet. 2.

 

Il 18 settembre si svolgerà la seconda tappa del Giro. Partenza dal Museo dei Campionissimi di Novi e arrivo a Castellania Coppi.