I cambi alla viabilità per il Giro d’Italia
Domani passerà il Giro d’Italia nei nostri Comuni: Voltaggio, Gavi, Carrosio, Serravalle e Cassano. Nulla osta della Provincia per il transito lungo le provinciali 163 della Castagnola e 160 della Bocchetta. Ecco quindi come cambia la viabilità nei Comuni coinvolti.
Serravalle: dalle 14 alle ore 18 sospesa la circolazione su via Berthoud, viale Martiri della Benedicta, SS 35 dei Giovi. Dalle 10 fino a fine manifestazione divieto di sosta in via Berthoud e viale Martiri della Benedicta.
A Voltaggio verranno effettuate chiusure totali alla normale circolazione sulla SP 163 della Castagnola e sulla SP 160 Val Lemme in tutto il territorio comunale.
Carrosio: chiusura e interdizione al traffico dalle 14 alle 17 di tutte le vie comunali, strade campestri e accessi privati che si intersecano con la SP 160.
Gavi: divieto di sosta e fermata in via Voltaggio davanti al Pedemonte dalle 12 fino alla fine del passaggio. Divieto di transito dalle 13:30 nelle seguenti strade:
- SP 160 con direzione obbligata verso Novi
- Località Case Sparse Sermoria
- via Voltaggio, via Roma, via Cavalieri di Vittorio Veneto, viale Rimembranza, via Bertelli, via Serravalle, località Fabbrica
- chiusura del guado sul Lemme
- chiusura di piazza Roma
Cassano: divieto di sosta, a partire dalle ore 10:00, nelle aree limitrofe alla SS 35. Sospensione della circolazione nella strada statale compresa nel territorio di Cassano Spinola, dalle ore 14:10 fino a termine manifestazione, previsto intorno alle ore 17:15. Si prevede il seguente programma:
- ore 10:00: divieto di sosta nella banchina della SS 35 dei Giovi
- ore 14:10: chiusura al transito SS 35 dei Giovi
- ore 15:00: gara ciclistica Giro E-Bike
- ore 15:15: transito carovana del Giro d’Italia
- ore 16:45: 106° Giro d’Italia
- ore 17:15: termine manifestazioni e riapertura strade
Autostrada A7 Milano-Serravalle: Dalle ore 14 alle ore 16.30 di domani, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita per Serravalle Scrivia (Km 84+496) da carreggiata sud (direzione Genova). Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico al casello precedente di Tortona (km 63+647) o in alternativa al successivo casello di Vignole Borbera in competenza ASPI.
Nell’ambito della medesima manifestazione sarà interdetta dagli organizzatori dell’evento la circolazione sulla viabilità esterna il casello di Serravalle Scrivia, determinando di fatto la chiusura degli ingressi per l’Autostrada A7.