Giro di Carpeneto con una grande Atletica Novese

Dopo 4 anni di assenza il Giro di Carpeneto è tornato in calendario nella classica collocazione della domenica di Pasqua. Tracciato di 9,4 km di un collinare bello e tosto. Rispetto al passato è stata proposta una piccola variazione alla parte finale con l’eliminazione dell’ultimo strappo secco per arrivare nel centro storico del paese.

 

In campo maschile la selezione ha premiato Andrea Giorgianni: il portacolori di Delta Spedizioni ha impiegato poco più di 35’ per avvantaggiarsi sui nostri Hicham Dhimi e Diego Scabbio. In campo femminile, Teresa Repetto di Atletica Novese porta in dote una bella vittoria. All’esordio in questa gara, ha vinto, piegando la resistenza della pavese Sara Marostica. Le classifiche di categoria hanno sorriso agli atleti novesi. Quattro le vittorie (Claudia Fossa, Mattia Grosso, Stefano Romagnollo, Paolo Dalia) e otto i piazzamenti (Annalisa Mazzarello, Concetta Graci, Daniela Bertocchi, Massimo Orlando, Riccardo Mogni, Carlo Rebora, Renato Daponte e Antonio Frattini).

 

Inoltre, una giornata da ricordare per il corridore Camillo Pavese. Infatti, l’atleta novese ha tagliato il traguardo delle 80 primavere. “Per noi di Atletica Novese non sarebbe la solita gara domenicale se Camillo non spillasse il pettorale: lui è sempre con noi e il tempo sembra non passare. Entusiasmo immutato, voglia di competere, attaccamento ai colori sociali: tutto molto semplice e quasi naturale”. Si legge sul sito dei portacolori cittadini.

 

Giro di Carpeneto Camillo Pavese

La festa per il compleanno di Camillo Pavese

 

(foto tratte dal sito di Atletica Novese)

 

(red.)