Pasturana ha ospitato la terza tappa del Giro della Provincia di Alessandria di ciclismo

 

Si è svolta domenica la terza tappa del Giro della Provincia di Alessandria, che ha toccato la località di Pasturana. La Società Pedale Novese 73 ha organizzato il giro, con coordinatore Franco Mazzini. Una competizione riservata agli amanti del ciclismo settore amatoriale, che hanno partecipato numerosi alla kermesse.

 

Una nutrita flotta di appassionati delle due ruote si è presentata a Pasturana. Hanno dato vita alla terza tappa e alla sesta edizione del Memorial Pasqualino Talpo. Gli organizzatori hanno visto partecipare ciclisti piemontesi, liguri ed emiliani. Tanti quindi gli sportivi che hanno deciso di inforcare le due ruote.

 

La ASD Bicistore Cycling Team di Carcare si è aggiudicata il Trofeo Talpo. Andrea Natali è stato il primo classificato della Categoria Junior-Senior-Veterani, della ASD La Bicicletteria Racing Team. Roberto Giannini invece il primo classificato della categoria Gentleman-Supergentleman, della ASD Bici Camogli Golfo Paradiso. La categoria Donne ha visto al primo posto Beatrice Sola della ASD Fontanabuona Cycling Academy.

 

Il recupero della seconda tappa, rinviata a causa del maltempo, è in programma il 10 luglio in località Giarole. Mentre il 3 luglio a Pasturana si terrà il 14° Trofeo Nazionale Universitario di Ciclismo A. Avogadro.