Dopo lo stop del 2020 sono aperte le iscrizioni per il Giro dei Calanchi del 22 agosto
Atletica Novese, la famiglia Tomaghelli e l’Amministrazione Comunale di Castellania Coppi riannodano i fili e ripartono. Dopo lo stop del 2020 il “Giro dei Calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi” torna a fissare l’appuntamento con i podisti per uno dei maggiori eventi agonistici dell’estate.
Il 22 agosto si correrà infatti l’ottava edizione di questa gara sul classico percorso di 10 chilometri (dislivello di 350 metri) con partenza e arrivo fissati a Castellania Coppi. A Castellania non si vince per caso e negli ultimi anni la prova ha richiamato un sempre maggior numero di partecipanti (370 nel 2019) con un innalzamento netto del tasso tecnico.
Quest’anno la gara è anche inserita nel calendario del concorso regionale PPM (Piemonte Parchi e Montagne) che FIDAL riserva alle maggiori gare off road della regione. E come in altre edizioni Gianni Tomaghelli e la sua famiglia hanno deciso di devolvere parte del ricavato a un scopo solidale, cercando di dare una mano all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Tutti i dettagli della gara
Il ritrovo è alle ore 7.30 in piazza Candido Cannavò a Castellania Coppi. Partenza ore 9.15.
Le iscrizioni si possono effettuare direttamente sul sito della propria società entro le ore 24 del 19/08. Oppure solo in via eccezionale a sigma.piemonte@fidal.it, via email ad atleticanovese@atleticanovese.it allegando il modulo di iscrizione reperibile sul sito www.atleticanovese.it. Oppure di persona ai rappresentanti della società.
Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 360 atleti/e. La Società si riserva la possibilità d’iscrizione last minute dalle 8.00 alle 8.45.
La quota di iscrizione è di 8,00 euro (con riconoscimento) da versare al momento del ritiro del pettorale. Il riconoscimento sarà una bottiglia di vino DOC e una confezione di prodotti del territorio.
Sullo stesso percorso di 10 chilometri o su uno ridotto di 5,8 il Comune di Castellania Coppi organizza una manifestazione “Ludica Motoria”. Gara a passo libero per tutti i non tesserati maggiorenni senza rientrare in nessuna classifica. Ritrovo in Piazza Candido Cannavò, con partenza alle ore 9.30. Iscrizioni la mattina della manifestazione dalle ore 8.00 alle 9.00. Quota Iscrizione: 6 euro con una bottiglia di vino DOC del territorio.
I premi saranno in prodotti del territorio di 50, 40, e 30 euro ai primi tre uomini e alle prime tre donne assolut. Premi con prodotti enogastronomici ai primi quattro di ogni categoria maschile e femminile.