Giovanni Goggi, giovane organista, si esibisce alla Chiesa della Maddalena
Giovanni Goggi, giovane organisita e allievo del Conservatorio di Milano, sarà il protagonista della messa “cum organo” di sabato. Appuntamento alla Chiesa della Maddalena alle 17 30.
Il giovane musicista suonerà, durante la liturgia, brani di Frescobaldi, Zipoli e J. Walther. Goggi ha iniziato gli studi musicali con il Maestro Enzo Consogno che lo ha avvicinato all’organo. Allievo nella classe di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Alessandria. Prima con la Maestra Letizia Romiti e poi con il Maestro Daniele Boccaccio. Attualmente, è allievo di Organo nella classe del Maestro Giovanni Mazza al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Frequenta, inoltre, la facoltà di Medicina e Chirurgia in lingua inglese a Pavia ed è alunno del Collegio Ghislieri.
Nell’ottobre 2021 è stato nominato “Alfiere del lavoro” dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di una onorificenza assegnata ogni anno a 25 studenti delle superiori di tutta Italia che si sono distinti per la loro carriera scolastica.