L’episodio ieri pomeriggio in piscina a Novi

 

Solo il tempestivo intervento di due assistenti bagnanti ha impedito che un evento svoltosi nella piscina di Novi, nel tardo pomeriggio di domenica 6 agosto, potesse avere conseguenze più gravi. E’ accaduto quando mancavano pochi minuti alle 18.30 di una domenica nel corso della quale la struttura ha visto un’alta affluenza di persone. Un giovane uomo di circa trent’anni si è sentito male in acqua, le cause sono ancora in corso di accertamento. Gli assistenti bagnanti se ne sono prontamente accorti e lo hanno tirato fuori di peso dall’acqua e lo hanno soccorso praticandogli il massaggio previsto in questi casi.

“Non è stato nulla di drammatico – afferma il referente degli assistenti bagnanti il quale però si schermisce sulle sue generalità – si tratta di un genere di situazioni che purtroppo possono capitare in una struttura come la piscina dove tante sono le persone che vi affluiscono. Diciamo che gli assistenti bagnanti sono stati tempestivi  nell’intervento anche se, ripeto, l’evento non ha avuto niente di drammatico.”

“Ma – puntualizza l’uomo – gli assistenti bagnanti sono assunti e pagati per questo, per prestare la massima attenzione. Questo non toglie però che sono stati bravissimi e tempestivi.”

“Niente di drammatico – riferisce la persona – e quando è intervenuta l’autoambulanza della Croce Rossa il giovane era praticamente cosciente.”

 

(m.p.)