L'AIDO di Novi ad Arquata per sensibilizzare sulla donazione degli organi

L’AIDO – Associazione Italiana per la diffusione della cultura per la donazione di organi tessuti e cellule - è impegnata su tutto il territorio nazionale, con i suoi Volontari, e svolge una costante attività di sensibilizzazione al fine di favorire e diffondere la cultura della donazione di organi come atto di grande civiltà e di rispetto per la vita. Il Comune di Arquata sostiene gli obiettivi dell’AIDO patrocinando una giornata di sensibilizzazione per la cittadinanza che si svolgerà domenica 16 febbraio. Alle ore 11.15 verrà ufficiata la Santa Messa nella Parrocchia di San Giacomo da Don Michele Chiapuzzi cui faranno seguito i saluti del Sindaco Alberto Basso e del Presidente dell’AIDO Novi Giorgio Bottaro, al termine è prevista una testimonianza.

 

L'impegno di AIDO Novi

AIDO Novi - Gruppo intercomunale “Frederick” ODV da quaranta anni è presente con un’intensa attività nelle scuole, promuovendo conferenze invitando ospiti illustri, personaggi della medicina, dello spettacolo, trapiantati che commuovono con le loro storie. Un occhio di riguardo è riservato allo sport in particolare alla pallavolo con un incontro annuale dei ragazzi che si avvicinano a questo sport.

Naturalmente è sempre presente il gazebo dell'associazione dove vengono date tutte le informazioni necessarie per chi vuole dare il consenso alla donazione e vengono proposti gadget importanti per la raccolta fondi. Il calendario artistico Novese, giunto alla 17° edizione rappresenta il fiore all’occhiello; distribuito nelle librerie, edicole, nelle chiese è molto richiesto per gli interessanti argomenti trattati sulle tradizioni e la storia e ricorda anche, ogni mese ai lettori, l’importanza della donazione, poiché chi aspetta un organo non aspetta altro.