Un grande traguardo per Gioia Raimondo e Tommaso Fossati

 

Il nostro territorio vede crescere sempre di più il numero di grandi e piccoli ciclisti. Storia e tradizione dei colli tortonesi e novesi si arricchiscono di biker appassionati di MTB e i giovani atleti non tardano a farsi notare. Gioia Raimondo e Tommaso Fossati, tredicenni di Novi, hanno conquistato sul circuito di La Cassa a Torino la maglia di Campione Regionale XCO Categoria Esordienti Primo Anno.

Due eccellenze che corrono con la maglia della società RacingTeam Rive Rosse, società di Biella con distaccamento novese. Della società fanno parte anche Alessandro De Nardi di Arquata, Edoardo Raimondo e Matilda Fossati di Novi, seguiti dai Tecnici Marco Fossati e Massimo De Nardi.

Il Team Rive Rosse già nel 2022 ha conquistato il primo posto nel circuito Trophy Piemonte, portando il novese sui più alti gradini del podio.

 

Gioia Raimondo e il compagno riverossino Alessandro Biola insieme al resto della rappresentativa selezionata dall’FCI Piemonte, seguiti dal Tecnico Regionale Fuoristrada Lorenzo Piotti, parteciperanno domenica 23 alla prima prova di Coppa Italia MTB 2023 ad Agrigento.