Ginnastica dolce, le lezioni organizzate da Pozzolo d’Argento

Riprendono martedì 10 gennaio presso la palestra comunale di via Frascheta a Pozzolo i corsi di ginnastica dolce organizzati dalla associazione “Pozzolo d’Argento”. Le lezioni si tengono al martedì e al sabato, condotte dall’istruttore Manuele Borsoi. Inizio alle 8.45 e conclusione alle 9.45. Il corso, aperto a persone di tutte le età, si concluderà il 13 maggio. Il costo per quattro mesi di attività è di 20 euro e quest’anno c’è la novità “Porta un amico”. L’iniziativa consiste in uno sconto di cinque euro sul costo del periodo di corso per chi porta un amico che si iscrive alle lezioni di ginnastica per la prima volta.

Intanto, come da tradizione, “Pozzolo d’Argento” ha organizzato il 6 gennaio la festa della Befana con tombolata svoltasi nelle cantine del castello medioevale di Pozzolo. Numerosa l’affluenza delle persone che vi hanno partecipato. Presenti anche il Sindaco Domenico Miloscio, l’assessore Lucia Ferrando, i consiglieri comunali di maggioranza Cristiana Montobbio, Roberto Pinto. Notevole il numero dei premi messi a disposizione dei vincitori da parte del Supermercato Gulliver, dal negozio di abbigliamento “Fuori Milano” e da altri negozianti del paese.

Ginnastica Befana Pozzolo

La festa della Befana a Pozzolo

Intanto “Pozzolo d’Argento” che conta 150 iscritti ha reso noto il programma di attività per il 2023. Il 19 febbraio torneo di burraco con ricavato a favore della associazione Oftal del paese, il 26 febbraio serata dedicata alla bagna cauda. Prevista la collaborazione alla manifestazione “Castelli aperti” nel caso venga nuovamente attuata e con il ciclo cinema all’aperto nell’ambito delle iniziative estive organizzate dalla amministrazione comunale. In programma una gita sociale a Soncino, paese vicino a Crema,ricco di storia, del quale si potrà visitare il museo della stamperia che fu il primo a pubblicare in Italia la Bibbia in ebraico.

A novembre il pranzo sociale e a dicembre visita agli ospiti della locale casa di riposo e distribuzione di regali ai residenti ultranovantenni del paese. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Pozzolo verrà consegnato alle scuole del paese materiale didattico.

(m.p.)