Gestione Ambiente, Mazzarello “Ultimare a fine anno la distribuzione dei contenitori”
Da lunedì prossimo, come abbiamo ricordato, Gestione Ambiente inizia a distribuire i nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti in viale Pinan Cichero, verso san Bovo e nella zona dell’aeroporto.
“Come ho affermato fin dal momento del mio insediamento – ribadisce l’Amministratore Delegato, Silvio Mazzarello – la consegna dei raccoglitori dovrà essere ultimata entro fine anno. In modo da andare a regime con il nuovo sistema di raccolta nel termine più breve possibile. Ho dato direttive molto stringenti e, salvo forza maggiore, non ci sono motivi per accumulare altro ritardo.”
La parte di città nella quale ci sono ancora i cassonetti in strada è quella compresa tra la ferrovia, via Mazzini, viale Rimembranza e via Manzoni. “La zona 4 è l’ultima che rimane. Inizieremo a breve anche in quelle vie.”
Mazzarello ricorda anche che tutte le informazioni in merito alla distribuzione dei contenitori possono essere trovate sul sito della società oppure sull’app.
Nel frattempo, la tassa rifiuti torna di prepotenza nel dibattito politico cittadino dopo che i Democratici per Novi hanno contestato il piano finanziario presentato dall’amministrazione Cabella e il conseguente aumento della Tari. Inoltre, hanno presentato un’interpellanza urgente che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale. Il neo-assessore Moncalvo: “Servono verifiche con gli uffici competenti”.