Finisce l'era Selmi a Gestione Ambiente
Silvio Mazzarello sarà il nuovo amministratore delegato di Gestione Ambiente. L’attuale amministratore unico del Cit entrerà in carica dopo l’assemblea dei soci che è fissata per mercoledì prossimo 3 novembre.
È stato raggiunto nei giorni scorsi l’accordo politico tra Novi e Tortona sulla composizione del nuovo consiglio di amministrazione della società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e il loro trasporto nei centri di raccolta. Accordo che segna la definitiva uscita di scena di Paolo Selmi, numero uno di Gestione Ambiente per dieci anni.
Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da cinque persone, tre uomini e due donne.
Il Presidente sarà il tortonese Pierpaolo Civeriati. Il consiglio di amministrazione sarà composto, oltre che da Civeriati e da Mazzarello, da Marco Peretti, Maria Rosa Porta e Vania Toccalini.
Marco Peretti è il direttore operativo di Gestione Ambiente. Mentre Maria Rosa Porta e la vogherese Vania Toccalini, entrambe di Forza Italia, sono state indicate rispettivamente dai due soci di Gestione Ambiente, Acos e Asmt.
Il nuovo consiglio di amministrazione ha avuto il via libera dopo che Tortona ha rinunciato a indicare come presidente Daniele Calore. Attualmente consigliere comunale e quindi a forte rischio di incompatibilità.
Mazzarello si troverà per qualche tempo a dover gestire il doppio incarico di amministratore unico del Cit e amministratore delegato di Gestione Ambiente. Un tempo verosimilmente breve, considerato che è in corso la procedura di selezione della migliore offerta per rilevare le quote messe in vendita da Novi e dagli altri comuni soci dell’azienda di trasporto locale. Perfezionata la vendita, il socio privato di maggioranza nominerà i nuovi amministratori del Cit.
Da segnalare anche il ritorno sulla scena politica locale, sia pure in una posizione minore, di Maria Rosa Porta. Attuale coordinatore regionale e vicecoordinatore nazionale di Azzurro Donna.