Nuovo appuntamento per Gavazzana Blues: è il momento del jump blues
I Wild Meg and the Mellow Cats arrivano a Gavazzana Blues il 7 giugno. Nascono dalla passione comune per quello che da metà degli anni ’40 veniva chiamato Jump Blues. Era il precursore del Rhythm & Blues e Rock & Roll degli anni ’50. Fece da ponte fra i vecchi stili e il sound delle grandi bande jazz degli Anni Quaranta. I bluesman e musicisti jazz, infatti, combinando ritmi boogie-woogie e beat incalzanti su testi umoristici e giocosi, volevano “suonare per la gente”, farla danzare. Divenne poi popolare nelle sale da ballo nere dell’epoca.
Rievocando le atmosfere e le sonorità tipiche della musica del periodo la band propone uno show dinamico, ironico e coinvolgente. Uno spettacolo tutto da ballare, con un repertorio ricercato e accattivante ispirato ai grandi nomi del vecchio blues marchiato anni ’40 e ’50. Ritroveremo infatti Ruth Brown, Etta James, LaVern Baker, Big Maybelle, Big Joe Turner, Willie Dixon, T-Bone Walker, Wynonie Harris, Louis Jordan.
Durante la presentazione ci sarà anche il dottor Francesco Galanzino che annuncierà il progetto Quarto Piemonte.
L’ingresso è libero e ammesso solo per tutti coloro che hanno prenotato con il metodo “RESERVIO” o direttamente contattando il Club.
Coloro che hanno ricevuto conferma di prenotazione, devono raggiungere l’area destinata all’evento o entro le ore 20:30. Entro i 30 minuti successivi all’orario di ingresso, saranno accettate anche eventuali altre persone sprovviste di prenotazione fino a esaurimento posti. Verrà garantito il distanziamento e tutti dovranno occupare i posti senza intralciare l’afflusso del pubblico.