Si muove qualcosa per la Galleria Perelli di Novi

Presto un accordo con il condominio proprietario di Galleria Perelli? L’intento è quello di fare tornare a nuovo splendore un passaggio cittadino in pieno centro, oggi figlio del degrado e di una situazione che si trascina da anni.

L’altra sera in Consiglio comunale, rispondendo a un’interpellanza depositata dalla Lega e legata alla sicurezza in città, il Sindaco Rocchino Muliere ha preannunciato a breve un accordo con la proprietà di Galleria Perelli.

 

La proposta del Comune

Il Comune di Novi, tramite i suoi uffici, ha sottoposto al condominio un accordo in forza del quale l’ente pubblico si impegna a ripulire i muri scritte, a potenziarne l’illuminazione pubblica e la videosorveglianza con l’installazione di una videocamera di sicurezza collegata a un’altra in via Girardengo con lo scopo di scoraggiare i malintenzionati.

Spetterà all’assemblea dell’immobile valutare la proposta del Comune e decidere se accoglierla o respingerla. Se la accetteranno, i proprietari di Galleria Perelli manterranno anche il diritto di apporre cancelli alla galleria stessa con i varchi mediante cancellate e portoni che potranno essere chiusi nelle ore serali o notturne, ma con l’impegno che dovranno rimanere aperti al passaggio pubblico nelle ore diurne.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online tutto l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini. Per leggere l'ultimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.