Trionfo di Gaia Camera e della Ginnastica Tre Colli
Terminato il Campionato Nazionale UISP 2023 di ginnastica artistica femminile, le otto ragazze della Società Ginnastica Serravallese Tre Colli sono ritornate a casa da Cesenatico con degli ottimi risultati. Tutte si sono piazzate nelle prime dieci posizioni, sia come classifica generale che agli attrezzi. In evidenza l’allieva B Ester Atzeni che nella Prima categoria élite ha conquistato l’argento alle parallele asimmetriche ed il bronzo al volteggio: nella classifica generale è risultata quinta. La sorella gemella Matilde settima con il quinto posto al volteggio ed alle parallele. Giulia Vacchina ottava nella generale e quinta alla trave ed alle parallele.
Le allieve B 2012 Giulia Pomodoro ed Elisa Pernumian dodicesime nella generale e settime come miglior piazzamento al volteggio ed alle parallele.
Tra le junior B della seconda categoria Rossella Crudeli si è piazzata decima nella generale per un sesto posto al volteggio ed un ottavo alle parallele. La sua coetanea Martina Repetto nella elite si è posizionata al nono posto sia nella generale che alla trave.
Il miglior risultato della compagine serravallese è arrivato dalla senior A Gaia Camera che nella categoria terza élite, essendo salita sul gradino più alto del podio, può fregiarsi del titolo di Campionessa Nazionale UISP 2023 al Volteggio.
Le allenatrici Elena Nicorelli, Michela Zerbo e Vittoria Maestrelli, che le hanno assistite, si dicono orgogliose delle loro ragazze che hanno portato lustro alla loro Società ed al Piemonte.