Franco Finetti e gli A9 + Ensamble protagonisti in via Cavanna il 28 giugno
Proseguono gli appuntamenti ad AperiSoms, questa volta con Franco Finetti e gli a9 + Ensamble. Appuntamento il prossimo mercoledì 28 giugno dalle 19.30 in via Cavanna 12, sede della Soms.
Sul palco ci saranno gli A9+ Ensamble diretti dal maestro Franco Finetti, con un ricchissimo programma che accanto a una serie di brani originali prevede molti classici di autori ben noti. Da Duke Ellington a Joe Zawinul, Rodgers, Belafonte, Stan Kenton, Jorge Ben, Luiz Bonfà e altri. A9+ è l’accordo di A nona eccedente. Ma Franco Finetti ci spiega che si tratta anche di un gioco di parole. “A perché è nata ad Arquata, 9 perché gli strumentisti sono nove. E l’Eccedente sarei io”.
Ed ecco l’organico pronto a incantare di note e musica la serata del prossimo 28 giugno. Adriano Marchelli alla tromba, Pinuccio Prete sax alto, Gabriele Boletieri sax alto. Domenico Rinaldis e Ilaria Manconi al sax tenore, mentre Pietro Torrigia al basso tuba. Inoltre, Emilo Bruno alla chitarra, Luciano Bellini al basso, Federico Patri alla batteria.
(red.)