Francesco Teti: “Il mio mondo” a poche copie da quota 500
Francesco Teti lo aveva definito “un sogno”. Ora manca davvero poco. “Il mio mondo”, il suo libro, sta per arrivare a quota 500 copie vendute.
“Quando abbiamo deciso di pubblicare questo libro con Edizioni Vallescrivia, ci eravamo dati come sogno le 500 copie. Sarebbe stato un bellissimo traguardo per sostenere ADMO Piemonte Odv nelle sue iniziative di ricerca e sviluppo. Siamo molto vicini a realizzarlo”. Ha dichiarato l’ex portiere della Novese in un post sulla sua pagina Facebook. A Novi, il volume si può acquistare presso “Mondadori bookstore”, “Cafè Gel Bistrot”, “La Rana Rossa” e i bar dello stadio “Girardengo” e del campo sportivo di San Marzano. Oltre che online.
L’autobiografia di Teti perché è uno spaccato dell’evoluzione sociale e culturale del calcio. Un mondo a sé stante, che però ha le stesse pieghe e le stesse somiglianze della vita. Nel libro, il lettore ritrova tanti episodi e tanti momenti chiave della vita di molte squadre. Prima fra tutte la Novese, la cui casacca Teti ha indossato in momenti diversi, da ragazzino in cerca di rilancio dopo le giovanili nell’Inter e dove vinse un campionato in maniera inattesa a inizio millennio con in panchina Fabrizio Viassi. Una storia che avevamo raccontato, proprio in occasione del lancio della sua opera, proprio sulle pagine del nostro settimanale.
foto tratta dal profilo Facebook di Francesco Teti