Il libro di Francesco Teti disponibile in alcuni negozi novesi

L’autobiografia di Francesco Teti, dal titolo “Il mio mondo” disponibile in alcuni punti vendita di Novi. Per chi vorrà acquistarlo, infatti, ecco l’elenco dei negozi dove trovarlo. Libreria Mondadori, Bar Caffe Gel Bistrot, La Rana Rossa e i bar dello stadio “Girardengo” e del campo sportivo di San Marziano. Oltre che, ovviamente, acquistabile online.

 

Della storia di Teti avevamo parlato poche settimane fa. La sua autobiografia, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza, racconta la storia di un portiere di grande livello, nato tra i campi di Appiano Gentile mentre parava i rigori a Ronaldo “Il Fenomeno”.

 

L’autobiografia di Teti perché è uno spaccato dell’evoluzione sociale e culturale del calcio. Un mondo a sé stante, che però ha le stesse pieghe e le stesse somiglianze della vita. Nel libro, il lettore ritrova tanti episodi e tanti momenti chiave della vita di molte squadre. Prima fra tutte la Novese, la cui casacca Teti ha indossato in momenti diversi, da ragazzino in cerca di rilancio dopo le giovanili nell’Inter e dove vinse un campionato in maniera inattesa a inizio millennio con in panchina Fabrizio Viassi.

 

Novi gli è rimasta nel cuore, è diventata parte della sua famiglia e il ricordo dei tifosi biancocelesti è ancora forte per quello che, in molti, considerano tra i migliori portieri della recente storia della Novese.