Ottima prestazione e nono posto di Francesco Baldi per la gara a Monte Cengio

 

Buon nono posto di Francesco Baldi nella 37esima Zanè Monte Cengio. Una gara impegnativa con arrivo a 1250 mtetri di altitudine e 13 chilometri di salita finale. Un piazzamento che rinnova gli ottimi risultati che le strade venete quest’anno hanno riservato al Team. Infatti Luca Cibrario aveva conquistato un grandissimo secondo posto al Giro del Piave.

 

Gara che si è sviluppata prima della salita finale su un circuito ondulato senza grandi scossoni per il gruppo. Gruppo che ha affrontato compatto i tornanti di questo monte memore di tanti ricordi della Grande guerra. Una gara quindi che si srotola tra sport e Storia.

Francesco Baldi è stato bravo a guadagnare posizioni nel tratto finale che saliva con pendenze a doppia cifra. Una bella prestazione quindi per il giovane ciclista di Overall Cycling Team.

 

Di seguiti i prossimi appuntamenti in programma per il Team, pronto ad affrontarli al meglio. Ci sono infatti due classiche estive del Calendario Nazionale. Prima Giovedì 12 agosto con gli Sportivi di Briga Novarese. Si passa poi invece a Ferragosto per la Firenze Viareggio. Una gara che ai blocchi di partenza avrà il meglio del ciclismo dilettantistico.