Il Lions Club di Novi ha il suo nuovo Presidente: è la trentacinquenne Francesca Ravera
“Ho accettato volentieri di diventare presidente del Lions Club di Novi in quanto è un’associazione alla quale tengo molto. Sono tanti anni, ben diciotto, che fra Leo e Lions ne faccio parte”. Così Francesca Ravera, trentacinque anni, socia della farmacia “La Pieve” di Novi e da un paio di settimane presidente del locale Lions Club. Succede a Luca Picollo.
Una ragazza giovane e piena di idee innovative. Con lei un Direttivo anch’esso giovanissimo con tante persone nuove, presentato al suo insiediamento a Villa Pomela. “Devo ringraziare Luca Picollo se sono entrata a fare parte di questa associazione. Riconosco che ha avuto molte e validissime idee ma purtroppo nell’attività del suo anno di presidenza è stato penalizzato dalla emergenza sanitaria del Coronavirus.” Così commenta Francesca Ravera.
Tanti i progetti che il neo presidente ha in mente. La realizzazione all’interno del Lions Club di Novi di comitati composti da due/tre persone, di età diverse. Con ogni comitato che organizzerà una propria iniziativa.
Francesca Ravera vorrebbe parlare poi di smaltimento rifiuti e in particolare dell’olio esausto. E poi concentrarsi sul teatro, con una serata sul ciclismo vista la tradizione novese.
Idee anche per settembre, con qualche aperitivo in vigna, delle degustazioni di miele e di formaggio di capra a Montaldeo. Tutto valorizzando aziende della zona che operano in questo settore
Anche iniziative per la scuola, come il concorso “Un poster per la pace” e il progetto Martina con il quale far conoscere il tema dei tumori. Iniziative che non sono tipiche del Lions Club di Novi ma che vengono realizzate a livello internazionale.
Francesca Ravera vuole anche collaborare con il Rotary, con il nuovo Presidente Giulio Raffaghello. Entrambi molto giovani, sono pronti a organizzare insieme qualche iniziativa.
La nostra intervista completa al nuovo Presidente del Lions Club di Novi la trovate nel prossimo numero di Panorama di Novi. Da venerdì 9 luglio in edicola.