Francesca Chessa ha comunicato il suo passaggio da Forza Italia a Fratelli d’Italia

 

Francesca Chessa questa mattina all’Elvezia ha annunciato il suo abbandono a Forza Italia. La nuova casa politica sarà tra le fila di Fratelli d’Italia. All’annuncio presenti il Sindaco di Casale Federico Riboldi e il presidente della Provincia Gianfranco Baldi, anche lui passato da Forza Italia a Fratelli d’Italia. Con loro il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luciano Saracino ed Enzo Baiardo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

 

Francesca Chessa ha commentato che “per me Fratelli d’Italia è come una famiglia. Soprattutto stimo tantissimo l’attività politica di Guido Crosetto e Giorgia Meloni. Me ne sono andata da Forza Italia perché non mi sentivo valorizzata e cercata quanto avrei voluto. Mi ritenevo un po’ una risorsa sprecata”.

 

Chessa è stata eletta Consigliere comunale nel 2019 in Forza Italia. Prima degli esclusi con 116 preferenze, è subentrata a Diego Accili quando è diventato assessore e vicesindaco. È presidente della Terza commissione in Comune: polizia urbana, sicurezza, viabilità personale, politiche sociali e sanità. In Consiglio comunale farà gruppo con Luciano Saracino. I due chiederanno di modificare il regolamento del Consiglio che prevede almeno tre consiglieri per il singolo partito. Forza Italia resta quindi solo con Oscar Poletto, che ricopre anche l’incarico di Presidente del Consiglio comunale, quindi doppio ruolo per lui.

 

Ci saranno ricadute sulla Giunta? C’è un eventuale rimpasto in arrivo? Su Panorama di Novi nell’edizione settimanale del venerdì troverete tutti i commenti e le reazioni del centrodestra novese.