Forze dell’Ordine in azione nelle due autostrade del territorio
Due fatti, avvenuti nelle ultime ore, hanno necessitato l’intervento delle Forze dell’Ordine nei pressi delle due autostrade che lambiscono il novese. La A7 e la A26.
Cominciamo proprio dalla Milano – Genova, dove, all’altezza tra Ronco Scrivia e Busalla in direzione Genova, un automezzo ha avuto un incidente e si è ribaltato. L’autista del mezzo è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale dai membri del 118 accorsi sul posto. La Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco si sono subito recati sul luogo dell’incidente, per cercare di far chiarezza sulla dinamica e gestire il flusso del traffico. Al momento, il tratto stradale resta chiuso. I chilometri di coda sono circa tre.
Passiamo all’autostrada Genova – Gravellona Toce, teatro non di un incidente, ma di una fuga. Un uomo, proveniente dalla Spagna, viaggiava in direzione nord est, proveniente da Savona. Proprio nel savonese, una pattuglia della Polstrada lo aveva interteccato. L’automobilista, infatti, all’interno del mezzo aveva 150 chili di hashish. L’uomo non si era fermato all’alt intimato dalle Forze dell’Ordine e, di conseguenza, era partito un inseguimento in direzione Arenzano. Al bivio tra la A10 e la A26, proprio in direzione Ovada – Alessandria, forse intuendo del pericolo di un posto di blocco, l’automobilista ha fermato la macchina e si è dato alla fuga a piedi, lasciando tutto il carico di droga all’interno del veicolo. Per ora, il fuggitivo non è stato ancora trovato.