Un primo posto per la Forza e Virtù
A Biella le giovani ginnaste della sezione agonistica femminile della Forza e Virtù sono scese in pedana per la prima gara regionale Silver LA base e avanzato.
Nella categoria Allieve 1 LA base Camilla Galardini, Giulia Fontana, Emily Amheti, alla loro primissima esperienza si sono classificate rispettivamente, settima ottava e tredicesima.
Nella Categoria Allieve 1 LA avanzato Alessia Demelas con una gara molto precisa conquista il primo posto mentre Chiara Sciutto, reduce da una brutta influenza, si classifica settima.
Gli istruttori sono molto soddisfatti di come le bambine hanno affrontato la gara, essendo tutte alle loro prime esperienze.
Le prove maschili
Domenica 11 febbraio la sezione agonistica maschile era impegnata invece nella prima prova del Campionato italiano di serie C a Civitavecchia, prova di squadra utile alle future ammissioni del campionato di serie B del 2025. I portacolori della Forza e Virtù sono scesi in campo con una formazione inedita composta dai più esperti Sebastiano Chiappino, Renè Buccigrossi, Mattia Caraccio ed un ginnasta in prestito dalla società Pro Carate di Carate Brianza, Fabian Belitrandi.
I ragazzi novesi si sono ben comportati, nonostante alcune imperfezioni, concludendo all’ottavo posto. La classifica vede la compagine novese però a soli tre punti di distacco dalla terza posizione in una classifica molto compatta che vede 6 squadre in pochi punti.
Prossima tappa il 10 marzo a Porto San Giorgio per la seconda prova di campionato. L’obiettivo è di mettere in campo prove più sicure che possano permettere di recuperare il divario.