Morabito e Lamborizio di Forza e Virtù campioni regionali di specialità a Cavallo con maniglie e Volteggio

 

Al Palaginnastica di Torino la seconda prova del campionato regionale individuale gold junior e senior, che ha visto protagonisti i portacolori Novesi della Forza e Virtù. In questo secondo appuntamento di campionato i nostri ginnasti si sono distinti con degli ottimi risultati, migliorando la prima prestazione di ripresa campionato.

 

Matteo Lamborizio nella fascia junior 1 si aggiudica il titolo di campione regionale di specialità al Volteggio. È anche primo nella classifica di giornata al corpo libero, che però non gli vale come punteggio per aggiudicarsi anche questa specialità. Conclude in seconda posizione a parallele e sbarra, dimostrando una discreta preparazione che lo inserisce anche al secondo posto nella classifica generale sui sei attrezzi.

 

Nicola Morabito nella fascia junior 2 vince il titolo regionale al cavallo con maniglie. Conclude la sua gara con un secondo posto a Parallele, terzo a Sbarra e quinto a corpo libero, dimostrando una buona ripresa dopo il periodo estivo.

 

Renè Buccigrossi nella fascia Junior 1 era al suo primo impegno stagionale nella specialità del Cavallo con maniglie. Conclude con un buon secondo posto in classifica generale, mentre Sebastiano Chiappino nella fascia junior 3 arriva terzo al volteggio e quinto al Corpo libero. Esegue comunque una buona prestazione che gli ha permesso di testare gli esercizi per la fase interregionale.

 

La prossima prova di campionato è in programma il primo weekend di novembre a Mortara. Sarà la gara qualificante ai campionati Italiani. Gli atleti di Forza e Virtù cercheranno di arrivare in condizione per confrontarsi al meglio con i migliori ginnasti del panorama nazionale.