Giorgia Piccarolo della Forza e Virtù vince la prima prova (generale-parallele-trave)

 

Al Pala ginnastica di Torino si è svolta domenica scorsa la prima prova Regionale Gold per le Junior e le Senior. Per la Forza e Virtù sono scese in pedana Giorgia Piccarolo e Melissa Caraccio nella categoria Junior 1 per le ginnaste nate nel 2008. Un ritorno che dopo parecchi mesi di inattività agonistica rischiava di presentare un po’ di problemi ma che, per le due portacolori novesi si è rivelato invece piuttosto positivo. Qua invece l’ultimo resoconto della gara di Torino.

 

Per Giorgia l’appuntamento arrivava dopo ben sei mesi dall’ultima gara. Quindi andava affrontato con il giusto mix di determinazione e sicurezza per rientrare in clima gara. E lei ha disputato una gara senza errori, con solo piccole sbavature dovute più a una non ancora ottimale condizione fisica. Dovranno essere limate per la seconda e decisiva prova di fine ottobre che determinerà, oltre che la campionessa regionale, anche l’accesso diretto ai campionati nazionali senza dover passare dal ripescaggio. “Il primo posto nella classifica generale, alle parallele e alla trave sono di certo di buon auspicio per il futuro. Bisognerà arrivare con maggiore sicurezza negli elementi tecnici del suo bagaglio. Comunque, tutto considerato, la prova della Piccarolo è stata positiva.” Commentano così dalla Forza e Virtù.

 

Per Melissa Caraccio questa era invece la sua prima volta come Junior 1 Gold. Provenendo lei dai programmi Silver e soprattutto dopo la non buona prova fornita nell’ultima gara a giugno. Sebbene non sia ancora in possesso di un bagaglio tecnico elevato, l’obiettivo era quello di affrontare serenamente la gara cercando di non commettere errori e portare a termine così il suo programma. E così è stato. Per Melissa quindi un’iniezione benefica di fiducia con un settimo posto di tutto rispetto e buoni presupposti per il prossimo impegno.

 

Prossimo impegno per le ragazze è infatti previsto per il 24 ottobre con la seconda prova di squadra Allieve per tentare di agguantare un posto sul podio.