A Mortara, Lamborizio della Forza e Virtù arriva sesto al Volteggio

Anche Forza e Virtù presente al Palamassucchi di Mortara, per i Campionati Italiani di Specialità Gold. I nostri portacolori erano Chiappino, Morabito e Lamborizio.

Forza e Virtù, i risultati di Morabito e Chiappino

Dalla fase interregionale, hanno staccato l’ammissione per questi campionati Italiani, Nicola Morabito nella fascia Junior 2. Impegnato a Cavallo con Maniglie, Volteggio e Parallele autore di una discreta prestazione, anche dopo un periodo di problemi fisici che lo hanno limitato nelle esecuzioni.
Sebastiano Chiappino, nella fascia Junior 3 ha presentato due ottimi esercizi al Corpo libero e Volteggio. Sfiorando per pochissimo la finalissima di domenica mattina, che vedeva impegnati i migliori otto punteggi per ogni specialità, ri-presentare in gara i loro esercizi per definire i campioni italiani.

Forza e Virtù: ottimo Lamborizio nella Junior 1

 

Forza e Virtù Lamborizio

Matteo Lamborizio

Matteo Lamborizio, invece, nella fascia Junior 1, è qualificato ai campionati Italiani con tutti e sei gli attrezzi della disciplina maschile. Accede, quindi, alla finalissima di domenica alla specialità del Volteggio con il settimo punteggio. Con tanta emozione, ma molta determinazione per la sua prima finale a livello nazionale, Matteo esegue due buoni salti al volteggio. Risutati che gli permettono di migliorare il suo totale, chiudendo con il sesto punteggio assoluto fra i migliori 8 ginnasti d’Italia in questa importante specialità. Una grande soddisfazione per la Forza e Virtù.