I nuovi membri del Cda di Fondazione Acos per il prossimo triennio
Giampaolo Bovone, nella veste di presidente, e i consiglieri Fernando Robino, Mariacristina Giangoia, Nadia Semino e Fabio Bergaglio, sono i nuovi membri del Consiglio di amministrazione della Fondazione Acos per la Cultura di Novi Ligure.
Il primo consiglio di amministrazione nominato nel 2020, anno di costituzione della Fondazione, ha chiuso il proprio mandato nel mese di novembre. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri del vecchio consiglio: dal vicepresidente Fernando Robino al consigliere e segretario Riccardo Daglio e ai consiglieri Maura Laveroni, Silvia Siri, Dario De Benedetti, Alessio Butti e Marco Gasti. – commenta il presidente Giampaolo Bovone – Sono stati tre anni impegnativi che, nonostante la diffusione del Covid, hanno portato il nostro sodalizio all’interno delle comunità scolastiche e non solo: questo risultato è dovuto in gran parte all’impegno di puro volontariato dei membri del Consiglio di amministrazione e alla sensibilità e passione di alcuni dipendenti dell’azienda”.
Tra le esperienze più significative realizzate nei primi anni di attività ci sono i laboratori didattici frequentati dagli studenti degli istituti novesi, ovadesi e tortonesi, il progetto “Mori” sempre in collaborazione con gli studenti novesi e la Biblioteca civica, l’attività di sostegno psicologico durante il Covid, il Festival delle Conoscenze e la consegna di borse di studio.
“Il nuovo Consiglio di amministrazione si impegna fin da subito a organizzare il prossimo Festival delle Conoscenze a fine di febbraio, inizio marzo 2024. Inoltre, continuerà a offrire corsi di formazione per gli istituti scolastici delle scuole superiori di Novi, Tortona ed Ovada, al fine di promuovere l’educazione e la crescita dei giovani e tante altre nuove proposte.” – concludono dalla Fondazione.