Fine settimana con protagonisti ragazze e ragazzi
Fine settimana impegnativo per il Rugby Novi, che ha ospitato sul campo “Sergio Comollo” due manifestazioni consecutive: sabato il concentramento interregionale Piemonte-Liguria delle ragazze Under 15 e Under 17 e domenica l’incontro Under 19 maschile URPA-Amatori Genova.
Sabato pomeriggio oltre settanta giovani rugbiste appartenenti a otto società si sono affrontate in amicizia e sportività, aiutate anche da un bel sole che ha favorito gli incontri. Anche tre novesi sono scese in campo. Domenica meno allegra, invece, per i ragazzi dell’URPA Under 19, che contro l’Amatori Genova ha subìto una battuta d’arresto. I liguri si sono imposti 33-0, chiudendo la partita già nel primo tempo con quattro mete tutte trasformate (28-0).
Il prossimo impegno per l’Under 19 sarà ad Imperia, contro l’Union Riviera, il 16 aprile. La franchigia rugbistica era già scesa in campo sabato con le due squadre Under 15, impegnate a Cabanette di Alessandria, entrambe contro due formazioni del CUS Genova. Hanno vinto tutte e due, 21-15 la prima e 48-24 la seconda, continuando una brillante serie positiva contro avversari di livello e dalla grande tradizione rugbistica. Il calendario di categoria prevede ancora incontri casalinghi, sabato 1 aprile, contro San Mauro e Rivoli.
Secca sconfitta invece per l’Under 17, travolta 60-5 sul campo del Biella. Gli alessandrini erano partiti bene, portandosi anche in vantaggio nei primi 10 minuti, ma hanno dovuto soccombere alla maggiore qualità degli avversari. L’occasione di riscatto potrebbe venire il prossimo 2 aprile, sul campo del CUS Genova.
(red.)