Tripletta per il Miniaturgolf Club di Novi a Rapallo

 

Il Miniaturgolf Club di Novi Ligure conclude la stagione alla grande centrando un tripletta nel tradizionale Trofeo Internazionale del Tigullio, disputatosi sul campo di Rapallo. Non poteva esserci finale migliore per una una delle stagioni più vittoriose della quasi quarantennale storia del club novese.
Per la categoria maschile, Paolo Porta si impone col miglior punteggio assoluto di 78 colpi su 3 percorsi, che peraltro eguaglia il record dell’impianto rapallino detenuto dallo stesso Paolo e stabilito ben 19 anni or sono (2004). Paolo ha dovuto faticare più del previsto per vincere la forte concorrenza di Rudi Giroldini del club Vergiate, che si è fermato a quota 79, mancando il colpo che avrebbe portato i due contendenti allo spareggio proprio alla penultima pista.
Nella classifica assoluta maschile domina così il club novese, con Paolo Belli al terzo posto (81 colpi), Daniele Bertone al quinto (85) e Davide Conte al sesto (86).
Vittoria anche nella classifica assoluta femminile, dove Tiziana Chiaravalli prevale su Mariangela  Bonadonna del club Sanremo.
Nella categoria a squadre, la formazione novese composta da Paolo Porta, Paolo Belli, Daniele Bertone, Mattia Aclasto e Tiziana Chiaravalli si è aggiudicata la vittoria con ben 27 colpi di vantaggio sulla squadra seconda classificata (Vergiate) e 33 sul club Sanremo terzo classificato.