Valentina Ciampi si è aggiudicata il premio nella categoria “Comedians”

C’è anche la novese Valentina Ciampi tra i vincitori del Festival Comicorto 2023 organizzata dall’Associazione Culturale Commedia  Community  (Teatro della Juta) e dall’Associazione  DLF Alessandria – Asti,, realizzata con la collaborazione del Comune di Alessandria e il sostegno della Regione Piemonte.

Giovedì 7 dicembre   si è tenuta  al  Teatro  Ambra  di Alessandria La serata di cortometraggi e artisti comici si è tenuta giovedì scorso al teatro Ambra di Alessandria e ha visto in gara quattro cortometraggi e tre artiste comiche che si sono esibite dal vivo. Tra loro anche Valentina Ciampi, vincitrice della categoria Comedians.

Nata a Novi Ligure, Valentina inizia il suo percorso con la scuola de I Pochi ed è attiva in diverse compagnie locali. E’ autrice comica e di stand up comedy. In gara con lei, Chiara Lippi ( GE) e Noemi Sanfilippo  (nata a Novi Ligure).

 

Vincitore della categoria “Cortometraggi” invece, lo spagnolo Jesús  Martínez  Nota con il corto “La cena“, che si è aggiudicato anche il premio per “Cinema senza barriere”, riservato al miglior cortometraggio che tratta i temi della integrazione, inclusione sociale, razziale, e della disabilità.

Gli altri corti in gara erano “La banda  Colombo”  regia di Ildo Brizi  (Italia);  “Manco morto”  regia  di Emma Cecala  (Italia);  “A  little  story”, regia  di Giulia  Savi (Italia).

 

In palio buoni acquisto in tecnologia per Euro 500 per i cortometraggi, e una serata nella prossima stagione del Teatro della Juta – Teatro di Gavi o Teatro Ambra per gli artisti comici.
I vincitori sono stati decretati dalla giuria del pubblico e la giuria di Comicorto formata da Enzo Ventriglia (Presidente Teatro della Juta), Marco Iaculli (Segretario DLF Alessandria), Sandro Marenco (conduttore, scrittore), Davide Fabbrocino (comedian, attore).