Tra Pozzolo e Basaluzzo, sarà una domenica di festa
Domenica 25 luglio, Pozzolo e Basaluzzo si vestono a festa, per una domenica tra feste patronali e cene in suggestive location. Eventi che ravvivano la stagione estive dei due borghi della pianura novese, dopo mesi di chiusure dovute a una crisi pandemica, purtroppo, ancora lontana dal concludersi.
Partiamo da Pozzolo. L’ormai tradizionale Cena in Fiore avrà luogo nella corte del castello e rientra nel cartellone delle iniziative estive del Comune. Organizzata dal Forum Giovani, avrà inizio alle 20:30. Musica ,buon cibo e tanta voglia di divertirsi. Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare il miglior vestito fiorato. In alternative, ecco altre opzioni per rimanere in tema. Un fiore all’occhiello, una collana di fiori oppure spazio alla fantasia. Ad accompagnare la serata, la musica di Gianni Cannizzaro e la sua band Nima, mentre il menu prevede le tipiche specialità locali. L’appuntamento è alle 20:30, tramite prenotazione al numero 3200767036.
A Basaluzzo, invece, ecco la Festa patronale di San Gioacchino, con messa alle 11:15, arricchita da una esperienza sensoriale. Gusti, sapori, suoni ed emozioni la faranno da padroni. Inizio alle 20, in piazza Manifestazioni, con organizzazione a cura della Pro Loco e di Monferrato On Stage. Anche in questo caso, un menu ricco di prelibatezze locali, preparate dalle cuoche del paese, a cui seguirà un concerto. Infatti, alle 22 il gruppo Smallable Ensemble tributerà un omaggio al mitico John Lennon. Il repertorio del concerto è interamente composto dalla musica di Lennon, sia quando faceva parte dei Beatles, sia successivamente nella sua qualità da solista. Un ottimo tributo, per ricordare la grandezza della sua arte a oltre quarant’anni dalla sua morte. Per prenotarsi, occorre chiamare il seguente numero di cellulare: 3339295777.