Arriva la Festa di Agosto a Pozzolo
Continuano le manifestazioni del cartellone “Vivi Pozzolo d’estate” organizzato dal Comune di Pozzolo in collaborazione con le associazioni del paese. Questa sera, nella corte del castello, spettacolo di tango argentino e di milonga, inizio ore 21, mentre da domani 5 agosto e fino all’8 agosto avrà luogo la ormai tradizionale “Festa d’agosto”.
L’evento di questa sera, unico evento del cartellone di manifestazioni che è a pagamento, è una serata dedicata al tango argentino e alla milonga nell’ambito della undicesima edizione del festival itinerante che ha in Pozzolo la settima tappa. L’evento è organizzato dalla associazione Pakitango di Alessandria, fondata da Pasquale Bloise, che già in passato ha collaborato con l’amministrazione comunale di Pozzolo e realizzato in paese degli spettacoli sempre molto apprezzati. Protagonisti cinque coppie di ballerini.
La Festa di Agosto
Domani sera inizia la festa di agosto organizzata dalla Pro Loco di Pozzolo in collaborazione con l’associazione Pozzolo d’Argento, con appuntamenti gastronomici e danzanti. Rinviati invece a data da destinarsi i fuochi di artificio previsti per lunedì 8 agosto.
Il 5 agosto serata danzante con la musica live di Giangi, il 6 agosto con l’orchestra spettacolo “Graziella Group”, il 7 agosto serata revival di canzoni che spaziano dagli Anni Settanta agli Anni Novanta con il gruppo “Deejay’s in Tour”. L’8 agosto serata con la “Explosion Band”: due ore di spettacolo senza pause in cui le migliori hit internazionali ed italiane di genere dance, pop, rock, latino e funky, che ci hanno fatto scatenare dagli anni ‘80 fino ad oggi, saranno impreziosite da acrobatiche coreografie, repentini cambi d’abito, una scintillante scenografia e soprattutto tanto coinvolgimento del pubblico.
Dal 5 all’8 agosto appuntamento con le serate gastronomiche che prevedono come antipasti i Sapat ‘d Pusso o la piadina con certosa e rucola o con pecorino e pancetta o ancora con speck e brie. Come primi piatti agnolotti a culo nudo o al ragù e lasagne al pesto. Come secondi trippa in umido con patate e fagiolane, roast beef, hamburger, farinata, pizza, patatine fritte, salamella, frittura di pesce. Infine come dolci piadina con nutella, profiteroles, pesche al vino e anguria.
(m.p.)