Ad Arquata la Festa dello Sport

 

Ritorna ad Arquata l’appuntamento con la Festa dello Sport, evento consolidato da sempre organizzato dall’Amministrazione Comunale arquatese con l’intento di promuovere lo sport locale. Il programma è variegato: si comincia con venerdì 13 quando nella Sala del Consiglio Comunale in Piazza Bertelli alle ore 18.30 si terrà un incontro dal titolo “Tra villeggianti e inglesi: Arquata sportiva di un secolo fa”. Daniela Orlando e Emiliano Paredes, introdotti da Patrizia Ferrando, faranno fare un salto nel passato per illustrare la moda e le usanze in ambito sportivo di oltre un secolo fa (info: 3398551836).

 

A seguire nell’intera giornata di sabato 14 appuntamento in piazza Libertà. Qui sarà possibile conoscere i corsi, osservare le esibizioni e/o provare le attività curate dalle Associazioni Sportive e dalle palestre del territorio che prenderanno avvio fin dal mattino, per accogliere gli studenti arquatesi, e proseguiranno nel pomeriggio.

A partire dalle ore 14.30 circa sarà inoltre possibile testare un paio di interessanti novità: il Calcio Balilla umano e il Football Darts (calcio al bersaglio). Tutte le proposte sono ad ingresso libero.