Una grande occasione per Fabio Coppa

Fabio Coppa, 16 anni, tesserato per la società ‘Aquarium’ di Novi parteciperà ai campionati nazionali di dorso che si svolgeranno a Riccione dal 31 marzo al 2 aprile. Il ragazzo, ovviamente, esprime tutta la sua felicità per il risultato raggiunto e questo sia perché conferma la partecipazione ai campionati nazionali dello scorso anno e sia perché essere fra i primi trenta nuotatori appartenenti alla sua data di nascita in Italia è un ottimo risultato.

«La differenza – afferma Fabio Coppa – è che lo scorso anno ho dovuto aspettare fino a una settimana prima per sapere se avrei partecipato ai campionati nazionali mentre quest’anno ho conseguito il tempo limite per esservi ammesso e quindi sono stato ammesso automaticamente. Lo scorso anno sono riuscito a qualificarmi anche ai campionati italiani di categoria estivi in vasca lunga.»

«Conquistare il podio – ammette – è un obiettivo per quest’anno non nelle mie possibilità.» Il miglior tempo di Fabio Coppa sui cento metri dorso è di 57’’44. Il giovane compirà diciassette anni all’inizio del mese di maggio per cui a Riccione gareggerà nella categoria Juniores 1. Il passo successivo, il prossimo anno, è la categoria Juniores 2 e dopo la categoria Cadetti.

 

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online l’approfondimento a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.