Eremo di Santa Caterina, sul Lago Maggiore una giornata di beneficienza
Una gita all’Eremo di Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore e una cena il cui ricavato sarà devoluto alle attività dell’Oftal, sono le prossime iniziative che avranno luogo a Pozzolo.
La prima è organizzata dalla Comunità cristiana di Pozzolo, con iscrizioni che si concluderanno mercoledì 17 maggio. Le iscrizioni si effettuano nella segreteria parrocchiale o al termine della celebrazione delle messe. La gita avrà luogo il primo giugno e il programma prevede alle ore 7 la partenza da piazza Italia, alle ore 9 l’arrivo ad Arona e l’imbarco sul traghetto per raggiungere l’Eremo di Santa Caterina. A seguire la celebrazione della messa e la visita all’Eremo mentre il pranzo sarà libero all’isola dei Pescatori. Nel pomeriggio prevista la visita alla città di Stresa dalla quale i partecipanti alla gita partiranno alla volta di Pozzolo alle 17. La quota di partecipazione è di 45 euro comprensivo di pullman, traghetto e visita all’Eremo. Venti euro dovranno essere versati al momento della iscrizione.
L’eremo di Santa Caterina del Sasso,, è un posto straordinario. Molto spesso questo santuario, a strapiombo sul Lago Maggiore, raggiunge i primi posti nelle classifiche dei monumenti più suggestivi d’Italia con la chiesa aggrappata alla roccia e con una vista panoramica spettacolare.Il pranzo con ricavato a favore dell’Oftal si terrà domenica 21 maggio nelle cantine del castello di Pozzolo. Il prezzo è di venticinque euro e sarà preceduto, alle ore 11, dalla celebrazione della Messa nella parrocchia di San Martino.
Il menù prevede antipasti con salumi vari, insalata russa e frittatine; ravioli al brasato: brasato con contorno di patate arrosto e di spinaci al burro; crostate e torte varie. Il pranzo è comprensivo di acqua, vino, caffè e ammazzacaffè. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Maria Gallo, cellulare 3392106624. In quanto al pellegrinaggio a Lourdes trasportando gli ammalati quest’anno avrà luogo da 24 al 28 luglio. Il prezzo è di 450 euro.
(m.p.)