Dopo Basso e Braini, per il sindaco di Arquata si candida Enzo Guerra

A meno di ulteriori colpi di scena, le elezioni comunali di Arquata saranno una sfida a tre. Oltre al primo cittadino uscente, Alberto Basso, e allo sfidante Federico Braini, da poche ore è ormai ufficiale la terza candidatura. Si tratta di Enzo Guerra.

 

 

Enzo Guerra

Enzo Guerra, terzo candidato sindaco

 

 

Politicamente già attivo nelle legislature passate, Enzo Guerra era consigliere della giunta guidata da Paolo Spineto fino al 2016, quando ruppe con l’ex primo cittadino, a pochi mesi dalla tornata che avrebbe proclamato sindaco Alberto Basso. La frattura produsse una divisione nella vecchia maggioranza, con Guerra e altri ex esponenti che appoggiarono il candidato di centro sinistra Dellepiane. Cinque anni dopo, ci riprova in prima persona, con una terza lista che, senza dubbio, cambia tutte le carte in tavola.

 

Infatti, la presenza di un terzo raggruppamento potrebbe causare più di un problema a Basso, rischiando di sparpagliare i voti del centro destra, convogliandoli su due aspiranti sindaci. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una tornata elettorale incerta fino alla fine.

 

Enzo Guerra, intanto, da giorni è attivo sui social per quanto riguarda la “questione Moriassi”, ovvero la località arquatese più toccata dagli scavi del Terzo Valico, soprattutto per quanto riguarda la viabilità.