Emergenza Ucraina, appello di Leidaa per soccorrere gli animali
Prosegue, tra durissime trattative e flebili cessate il fuoco, l’emergenza ucraina. Una situazione che colpisce non solo le persone, ma anche gli animali. Abbiamo raccontato, pochi giorni fa, dei primi aiuti arrivati al confine da Novi.
Ora, si mobilitano anche le associazioni animaliste, per soccorere quanti più animali possibili dalle macerie delle bombe. Infatti, alcuni volontari di Leidaa (Lega Italiana per la Difesa dell’Animale e dell’Ambiente0 stanno organizzando un viaggio per portare soccorso agli animali. Sia quelli al seguito dei padroni rifugiati nelle metropolitane sia quelli ancora ospitati nei rifugi.
Come spesso accade in questi casi, il costo del viaggio è piuttosto alto. Inoltre, l’obiettivo resta capire se servirà per poter organizzare altri viaggi e fare arrivare la merce a destinazione. Ecco perchè Arca Novese ha devoluto un offerta a Leidaa. Chiunque voglia partecipare può portare l’offerta in contante presso il Canile oppure fare un bonifico. Maggiori informazioni sulla pagina Fb di Arca.