Elezioni a Novi, il nome di Bertoli divide il centrodestra
Mancano pochi mesi alle elezioni di primavera e mentre il centrosinistra ha già individuato il suo candidato nell’ex sindaco del Pd Rocchino Muliere e il Terzo Polo accoglie il movimento civico “SìAmo Novi” nella sua coalizione centrista, sembrano invece rompersi gli equilibri all’interno del centrodestra novese.
La conferma di una forte tensione tra la cordata composta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia arriva dell’esito di una riunione che si è tenuta sabato scorso ad Alessandria nella sede di Forza Italia. A causare disaccordi sarebbe stato il veto messo dalla Lega sul nome di Marco Bertoli come possibile candidato, colui che secondo gli esponenti del Carroccio ha causato maggiormente la caduta della giunta guidata da Cabella.
Una presa di posizione che invece non è piaciuta a Fratelli d’Italia, mentre Forza Italia sembrerebbe appoggiare la decisione definitiva presa dalla Lega, anche se al momento non pone nessun tipo di veto. Al momento sembra quindi esserci una spaccatura netta all’interno del centrodestra novese, che vede da una parte Lega e Forza Italia e dall’altra Fratelli d’Italia che sembra non voler cambiare idea sulla candidatura di Bertoli.