SìAmo Novi aderisce ufficialmente al Terzo Polo in vista delle prossime elezioni

Il movimento civico “SìAmo Novi” ha aderito ufficialmente al Terzo Polo a sostegno del candidato sindaco per le elezioni comunali che si terranno questa primavera a Novi Ligure.

Dopo l’abbandono del gruppo di Stefano Gabriele “20XNovi”, alla coalizione formata da Azione-Italia Viva e Avanti Novi si unisce anche il movimento civico del commerciante novese Enrico Ravazzano, ora passato ad Azione di Carlo Calenda, che nelle elezioni del 2019 aveva sostenuto la candidatura di Cabella.

 

“La scelta di passare ad Azione di Calenda è stata una scelta maturata nel tempo.” – spiega Ravazzano, che nei prossimi giorni nominerà il nuovo coordinatore del movimento civico che dovrà sostenere il Terzo Polo.
“Vicino all’area di centro ho sempre sostenuto la creazione di un nuovo gruppo centrista che sia lontano dai populismi. – aggiunge Ravazzano – E’ necessario che tutte le forze popolari, liberali e riformiste si uniscano e trovino una casa comune per poter condividere programmi e ideologie, come i valori della vita, della famiglia, del lavoro, della società dei più deboli, di coloro che hanno bisogno e dando forza al sistema economico liberale”.